Questo articolo è un po’ più rivolto al mondo femminile, perché nonostante la moda sia un universo senza “identità di genere”, noi donne abbiamo qualche possibilità in più per esprimere la nostra personalità attraverso il look, il nostro armadio è estremamente più variegato, possiamo scegliere se sentirci femminili dalla punta dei capelli alla scarpa o svincolarci da tale stereotipo, rincorrendo un ideale leggermente più androgino … per la serie “i pantaloni li porto io”.
E che dire di come entriamo in panico ad un primo appuntamento o colloquio di lavoro? I nostri colleghi uomini con un bel completo pantalone, camicia e giacca hanno “tratto il dado”, mentre per noi le cose si complicano leggermente e quindi veniamo al nocciolo della faccenda.
Oggi, a chi non ha le idee ben chiare su come organizzare guardaroba e stile personale, vengono in aiuto le “professioniste” del look, le fantastiche “fatine dello shopping”, che sanno orientarci nel wonderland world della moda, in cui se lasciate sole, per perdersi bastano un paio di acquisti sbagliati e … ti guardi allo specchio e decidi di rinunciare all’invito per la serata.
Scindere fisico e mente non è possibile, scegliere solo ciò che ci piace non basta, perché nei nostri panni dobbiamo entrarci noi e starci pure bene, dobbiamo soprattutto riconoscerci; se è vero che l’abito non fa il monaco, è altrettanto vero che dentro a quell’abito si scatenano emozioni, nascono pensieri, palpitano un cuore ed un’anima.
Il nostro abbigliamento parla di noi, ma spesso attraverso un dialogo interiore che poco sentiamo rappresentarci davvero. Una donna sicura di sé è una donna con un buon grado di autoconsapevolezza, è una donna che sa scegliere e sa quello che vuole andando a colpo sicuro quando entra nel negozio; e per chi non ha ancora raggiunto questo traguardo?
La tua scrittura parla di te, esattamente come quello che indossi e se impari a conoscerti sempre un po’ meglio (attraverso lo studio della tua scrittura appunto), sceglierai lo stile che meglio ti rappresenta ad occhi chiusi, come guidata da un istinto magico e potente.
Stile e stilografica: un binomio assolutamente probabile quindi! Trasmetti e comunichi attraverso l’ immagine di te che hai creato, come esattamente accade attraverso la personalizzazione della tua scrittura.
Volete la prova del nove? Giuro sulle mie nuove sneakers animalier che ho visto scritture di tantissime donne e praticamente tutte riflettevano in modo stupefacente il loro stile, persino il loro aspetto fisico! Grafie sobrie, eleganti, ridondanti, stravaganti, anticonformiste, eccentriche e chi più ne ha più ne metta …
La lista sarebbe lunga, ma voi vi state già sicuramente preparando per andare a fare shopping e quindi passo e chiudo (l’armadio)!
Segui i prossimi articoli sul blog … Aprile ’20